NASCE OFFICINA LIBRA: agosto, il miglior mese per creare !

VE LA RICORDATE LA LIBRERIA LIBRA?

Dopo cinque anni circa di attività e partendo da una libreria, siamo arrivati ad una realtà multidimensionale. Nessun luogo prestabilito, se non la sede ufficiale dell’Associazione, ma tanti luoghi dove “CREARE”. Appunto, come un’officina.

Oggi è arrivato il momento di fare il punto, informando tutto il pubblico che segue LIBRA (e siete tanti davvero!), delle tante attività, progetti e iniziative a vostra disposizione.

PROGETTI

Pagine Viaggianti: la raccolta di libri abbandonati, gettati, in esubero o destinati al macero che vengono poi regalati in date “non classiche” e in luoghi di Roma ad alta affluenza di gente.

La Voce di Argo http://www.lavocediargo.it : un magazine online nato nel 2012 per il sostegno, la raccolta aiuti, le ricerche di animali smarriti, le adozioni.

Voci, strade e storie https://vocistradestorie.wordpress.com/ : una redazione virtuale che, attraverso un blog, dedica voce alle donne di altre culture e Paesi residenti a Roma e in Provincia.

Viva la fantasia! : laboratori di “giochi molto seri”  fatti con carta, colla, forbici e colori che mamme e papà creano per i loro bambini. Castelli incantati, casette di bambole, libri magici: tutto realizzato con poco materiale povero e tanta tanta fantasia.

Collettiva di poeti: incontri periodici di invito alla lettura e alla condivisione di poesia. Nessuna Accademia ma solo tanta voglia di ascoltare e di creare bellezza.

Regalando poesia a Roma: il 21 marzo, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, Libra percorre le strade e i mercati di Roma insieme al suo “esercito poetico”, regalando piccoli fogli e tanta poesia.

Saperi e sapori: in collaborazione con Enrica Tedeschi, antropologa e docente universitaria, Libra organizza periodicamente cene dai SAPORI intrecciati ai saperi. La Luna, le congiunzioni astrali, la magia delle candele, i misteri sciamanici: questo e altro insieme a spezie, profumi e cibi gustosi.

La Casa del Libro: un progetto di scrittura storie dedicato ESCLUSIVAMENTE ai bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni ed ESCLUSIVAMENTE A MANO. Il Progetto, che si è aggiudicato un finanziamento dalla Regione Lazio all’interno del Bando IO SCRIVO, incoraggia i ragazzi a scrivere storie per una maggiore percezione del proprio vissuto, per la valorizzazione della memoria, per l’uso della manualità.

e ancora………..

Concerti e poesia: nelle chiese, nelle ville, nei parchi

Laboratori di Comunicazione e scrittura: per passione, per lavoro, per diletto

E ORA NON VI RESTA CHE SEGUIRCI!

se volete collaborare con Libra e sostenere le iniziative come volontari, scrivete a centro.culturale.libra@gmail.com

10888686_10204565575393909_3040042329939907467_n

Un pensiero su “NASCE OFFICINA LIBRA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...