TERREMOTO, E’ TEMPO DI TORNARE
L’emergenza non è finita, perchè quando arriva un terremoto poi l’emergenza non finisce mai. Bisogna ricostruire scuole, case, occupazioni, senso della dignità e condivisione.

Allora con gli Angeli di Libra e con altre associazioni e realtà (Mam Beyond Borders, il gruppo Multisolidarietà, l’Anpas di Castelnuovo di Porto, il Comitato Linate, Insieme si può fare di Monza, Lucia Marcante di Ala di Trento) stiamo lavorando per provare a rimettere in equilibrio pezzettini di vita quotidiana.

Banchi e sedie per le scuole di Montefortino donati da Portogruaro e trasferiti gratuitamente da Ala di Trento, latte e stufette donati all’Anpas di Castelnuovo e portati su domani, ludoteche che si stanno progettando e dove verranno installati generatori di calore. E libri dalle scuole di Roma per il progetto “Lettere dal terremoto”.

Si sta facendo questo e altro ancora, per chi ha perso tutto. Ma lo avremmo fatto per chiunque altro, di qualsiasi colore, etnia e provenienza, perchè l’essere umano rimane sempre tale.

dsc_0386

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...