Stamattina vorrei stampare un GRAZIE gigantesco e appenderlo alla mia finestra.
Il GRAZIE è per tutti quelli che hanno creduto nel progetto poetico, visionario, folle di Pagine Viaggianti

E’ nato nel 2013 dalle macerie virtuali di una libreria, è andato avanti in un garage di casa zeppo fino al soffitto e tanti cuori amici che caricavano e scaricavano la mia macchina e scatole intere di libri, e ora vola camminando, realmente sostenuto dalla Regione Lazio, dall’Unesco, dalla scuola Manin di Roma, da tante associazioni e privati che mi donano libri.

Sarò sincera. II finanziamento della Regione Lazio è la forma concreta e ufficiale di qualcosa che “serve” per andare avanti (soldi), ma io non ho mai, davvero mai, smesso di credere che dare nuove forme di vita ad un libro buttato o destinato alla distruzione fosse una forma di recupero della bellezza e della nostra esistenza.

Ci ho creduto, ci crederò fino alla fine del tempo. I libri siamo noi, e ridarci possibilità di reinvenrtarci è l’unica forma di salvezza.

Grazie ancora a tutti per aver creduto in me e nel sogno di Pagine Viaggianti.

11117672_10206994681331795_506011120_n

Rispondi

